In questo articolo proviamo di mostrare la legge della fisica attraverso alcuni esempi ed esperienze. Quindi adesso per cominciare usiamo lo scalpello dalla fisica per dissezionare un principio scientifico. Mostriamo la somiglianza di queste due cose diverse. Una telefonino caduto e i capelloni redatti di un bambino.
Qualche esempio ed esperienza
Allora la gravità, l’elettricità statica e il magnetismo sono tutti delle forze a distanza; questo significa che può toccare un oggetto senza il contatto fisico. Lasciamo la scienza spiegarci di più. Prendiamo un generatore di ventidue grafi che genera una carica statica poi provoca una accumulazione d’elettroni al centro che si muovono nei capelli di un soggetto siccome due particelle cariche uguali si respingono, i capelli del soggetto si respingono e si allontanano gli uni agli altri.
Quando mettiamo una teglia di alluminio sopra, devono caricare negativamente e partano dal soggetto uno per uno per poi si sottomettono a un altra forza a distanza cioè la gravità e cadono. Dopo questa spiegazione scientifica, vedremo se si è spiegato. Troviamo innanzitutto una forza a distanza che può tirare un oggetto. Teniamo a mano un cellulare, se apriamo le dita sicuramente il telefonino cade perché c’era l’attrazione gravitazionale siccome questa si tratta di una forza di attrazione, molte persone pensano che è un fenomeno normale che il telefonino vuole raggiungere la terra, in realtà, il suolo l’ ha tirato.
A volte la forza di repulsione è stata magica
Adesso vediamo una forza di repulsione senza nessuno contatto. Prendiamo un esempio dei capelli redatti di un bambino, se mettiamo un dito a fianco al suo, ci sembra fulminare, in effetti la carica negativa degli elettroni sorgono grazia alle forze di repulsione fra i capelloni è stato un tipologia di esempio a una scarica di elettricità statica.