In questo articolo, andiamo vedere il senso e funzionamento di questa parola né vecchia né nuova però poca gente la usa o la conosce anche nel mondo di scienza. Allora,“bionico” innanzitutto significa versione artificiale del sistema naturale. Si tratta anche di una scienza per quale si realizza la ricerca della trasformazione del meccanismo di solito fisico in modo copia.
Tecnologia efficace per un disabile
Questa nuova tecnologia risolve tanto problema nei vari domini e modo di vita in gruppo o individuale. Individualmente, la bionica aiuta molte persone o animali che hanno sofferto della mancanza di un membro del corpo umano laddove si chiama un uomo o donna forse anche un animale bionico. Vediamo qualche testimonianza delle persone di questo tipo. Naturalmente, le persone disabili hanno bisogno di questo per completare il lavoro della parte respettiva.
Di solito mano e gamba sono le più fabbricate del genere ma nella chirurgia sarebbe possibile crearne gli organi interni del corpo umano. Il professore Bertolt Meyer ricercatore in psicologia sociale nella sua testimonianza diceva di essere soddisfatto e orgoglioso di essere uomo bionico. Perché nonostante la mancanza della mano sinistra con questa mano artificiale lui può servirlo praticamente come si fosse quella di reale. Può guidare sia la macchina che la bici, può utilizzare tutti dispositivi che ce l'ha in casa ad esempio può farsi il caffè usando proprio le sue due mani.
Le emozioni del pubblico
La prima emozione che si vede nel momento in cui incontriamo un essere bionico sarebbe la pietà, è vero si, ci dà una voglia di darlo subito la mano; altri invece mostrano il disgusto e per i bambini loro hanno la paura. Dobbiamo ricordare che è un individuo come noi e soprattutto non dobbiamo prenderli come un disabile siccome riescono a comportarsi proprio come noi.